Attualità

Così il piazzale d'alaggio si prepara per l'estate

Entro febbraio le manifestazioni di interesse per la realizzazione di attività di balneazione ed eventi volte al miglioramento dell'area

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per ricevere manifestazioni di interesse per la concessione demaniale marittima del piazzare di alaggio che l'Amministrazione comunale vorrebbe dedicare alla balneazione e all'attività ricreativa.

Il piazzale, sulla base delle previsioni urbanistiche vigenti, è utilizzabile per diverse finalità di natura turistica, ricreativa e ludico sportiva, oltre che per lo svolgimento di attività quali manifestazioni e spettacoli. Si tratta di un ambito attualmente in auto-concessione al Comune di Piombino, che potrebbe essere trasferito in concessione demaniale marittima al soggetto individuato, secondo quanto prevede il codice della navigazione. Dunque, chiunque abbia interesse a realizzare e gestire gli interventi, indicati nell'apposito bando pubblicato sul sito del Comune di Piombino, può presentare domanda entro il 28 febbraio 2017.

“In questo modo cominciano a delinearsi quelle che possono essere le funzioni utili e necessarie a valorizzare un'area di pregio della città storica – ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini – con l'obiettivo di migliorarne la fruibilità turistica”.