Attualità

Prorogata la ricerca di un coordinatore pedagogico

L'avviso, scaduto il 22 febbraio, è stato prorogato per tutto il mese di marzo. Ecco i requisiti richiesti e come partecipare alla selezione

Il Comune cerca un coordinatore nel settore educazione e scuola per la Val di Cornia e ha deciso di prorogare la scadenza dell'avviso per la presentazione delle domande vista la scarsità delle proposte ricevute. 

L'avviso sarà prorogato fino al 31 marzo. Per essere ammessi è richiesta la laurea in psicologia, in scienze dell'educazione e della formazione, in sociologia e scienze sociali.

L'incarico, a prestazione libero professionale, potrà essere conferito a soggetti in possesso di diploma di laurea e con una comprovata competenza ed esperienza e riguarderà essenzialmente i seguenti compiti; formazione e al funzionamento di tavoli tecnici/gruppi di lavoro su tematiche d'interesse della Conferenza zonale dell'istruzione; analisi delle necessità della scuola in rapporto al territorio, dimensionamento della rete scolastica e piano dell'offerta formativa, educazione degli adulti, educazione non formale per l'adolescenza e e per i giovani.

Si tratta di un incarico annuale che prevede un impegno minimo di 205 ore, da ripartire in piena autonomia ma in funzione della tempistica delle attività di programmazione regionale e zonale. Il compenso complessivo è di 5.963 euro al lordo delle ritenute di legge.

Sul sito del Comune tutte le informazioni su come presentare le domande.