Attualità

Bando per il nuovo mercatino in centro

Pubblicato il bando per affidare l'organizzazione e la gestione del nuovo mercatino dell'antiquariato. Si chiamerà Evocando

Foto di repertorio

Si chiamerà "Evocando - Viaggio tra gli oggetti dei tempi andati e la fantasia del presente" il nuovo mercatino che animerà il centro cittadino sostituendo il mercatino dell'antiquariato che negli ultimi tempi aveva perso lo smalto.

E' stato pubblicato sul Portale Trasparenza del sito del Comune di Piombino il bando per l'affidamento dell'organizzazione e della gestione dell'evento che caratterizzerà come di consueto il secondo weekend del mese.

Gli spazi dedicati al mercatino rimarranno sempre gli stessi: corso Italia, piazza Verdi, piazza Gramsci e il primo tratto di via Ferrer. Il nuovo gestore dell'evento, però, avrà il compito di riqualificare l'iniziativa rispetto alle passate edizioni puntando su espositori, minimo 20, di mobili ed oggetti di antiquariato, di rigatteria, di modernariato e di operatori del proprio ingegno, lasciando comunque spazio alla possibile presenza di associazioni di volontariato.