Attualità

Iscrizioni al master con i voucher

Un mese di tempo per presentare le domande per ricevere i voucher, previsti nell'ambito di Giovanisì, da spendere in alta formazione

I giovani toscani che vogliono continuare a studiare possono godere di una marcia in più. La Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, ha indetto un bando per l'assegnazione di voucher per sostenere l'accesso a master post laurea di primo e di secondo livello.

Il voucher consentirà la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione al master fino ad un importo massimo di 4mila euro. Il bando, attivo dal 30 aprile fino al 31 maggio 2016, ha una dotazione finanziaria di oltre 600mila euro. Soggetto gestore della misura sarà il Dsu, Diritto allo studio universitario.

I requisiti richiesti per presentare domanda sono: titolo di studio (laurea, laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento), residenza in Toscana, età fino a 35 anni (non compiuti), Isee universitario relativo al 2016 non superiore a 40mila euro; inoltre occorre non aver usufruito del voucher regionale alta formazione e del voucher alta formazione all'estero.