Cronaca

Barca a vela in avaria nel Golfo di Baratti

A rendere ancora più difficile la situazione l'improvviso peggioramento delle condizioni meteo. L'intervento della Guardia costiera

Guardia costiera in soccorso di Palla di Foo, barca a vela di 7 metri con due persone a bordo che si trovava in difficoltà al largo del Golfo di Baratti a causa dell'improvviso peggioramento delle condizioni meteo di domenica.

La barca a vela aveva l'albero danneggiato e il piccolo motore ausiliario in avaria e pertanto non erano in condizioni di governare la barca. Subito sono intervenute le motovedette della Capitaneria di porto, dirottato in zona anche un rimorchiatore per prestare la prima assistenza. Intanto i due occupanti dell'imbarcazione sono riusciti a trovare riparo nel Golfo di Baratti, per poi essere soccorsi dalle motovedette e portati in salvo a terra.

La Guardia Costiera ricorda a tutti i diportisti che vogliono intraprendere la navigazione di controllare sempre prima di uscire in mare lo stato di efficienza della propria imbarcazione, le dotazioni di sicurezza e i bollettini meteo della giornata.