Politica

"Su Asa avevamo una risposta più che preparata"

Così il capogruppo Pd risponde alle accuse del Movimento 5 Stelle sulla mancata discussione della mozione relativa alle quote Asa

Rinaldo Barsotti in una seduta consiliare

"Gli impegni che hanno tenuto i nostri consiglieri lontani dalla seduta dello scorso 7 giugno erano stati annunciati e largamente giustificati. Sulla mozione in proposito avevamo una risposta più che preparata e ci riserviamo di offrirla a una prossima occasione".

Il capogruppo Pd in consiglio comunale Rinaldo Barsotti risponde al Movimento 5 Stelle, che ha accusato i consiglieri della maggioranza di aver fatto deliberatamente mancare il numero legale per eludere la discussione sulla mozione relativa al servizio idrico e al futuro di Asa. 

"Tutt'altro, – ha spiegato Barsotti – i nostri consiglieri non hanno potuto partecipare alla seduta perché coinvolti in una serie di impegni peraltro anche legati alla formazione necessaria per il loro percorso politico. Impegni che erano stati preventivamente comunicati al presidente del consiglio comunale Angelo Trotta, il quale, in tempi brevissimi, ha convocato i vari capigruppo, alcuni dei quali a loro volta hanno dichiarato che sarebbero stati assenti anche loro. Al che Trotta ha posto in discussione l'ipotesi di annullare la seduta pomeridiana: soluzione per la quale tutti quanti erano d'accordo, meno, naturalmente, i sempre solerti e zelantissimi primi della classe 5 Stelle". 

"Non è affatto vero che volevamo impedire questo dibattito. - ha concluso il capogruppo - Abbiamo la nostra visione precisa a proposito di questa mozione e ci riserviamo di fornire il nostro parere alla prossima opportunità di confronto".