Sport

Basket Golfo batte Oleggio, nuova sfida a Firenze

Piombino senza brillare batte Oleggio. Il Golfo prosegue nella sua striscia positiva e ora è atteso dalla sfida di Firenze

Partita quantomeno bruttina quella contro Oleggio, con qualche difficoltà di troppo per chiuderla. Ai gialloblu è bastato un solo tempino giocato ai loro livelli per indirizzare la partita, il secondo quarto, concluso 25 a 10, per il resto, una brutta partenza con 19 punti concessi nel primo quarto, un terzo quarto bruttissimo, con soli 7 punti segnati, con un 2 su 17 dal campo ed un quarto finale dove Piombino si riscioglie in attacco, ma non morde in difesa, 27 i punti subiti, senza però rischiare mai nulla. Per Oleggio la prima vittoria esterna è da rimandare e per Piombino due punti importanti, per sperare ancora di agganciare qualcuna delle squadre che la precedono.

Ma per una squadra che è all’undicesima vittoria nelle ultime dodici partite ed ha fin qui espresso un alto livello di gioco, nonostante le assenze, una partita senza brillare, si può concedere. Certo che è quasi frustrante vincere così tanto e non riuscire a risalire la classifica, ma purtroppo, con un campionato spezzato in due tronconi, con valori tecnici molto distanti, fra il primo gruppo e il secondo gruppo di squadre, questo è il risultato.

Una griglia playoff che quindi si deciderà, salvo sorprese, finora rarissime, negli scontri diretti e Piombino ora ne avrà tre consecutivi, a Firenze, con Palermo e ad Empoli. Un trittico molto difficile che potrebbe delineare meglio quello che potrà essere il risultato del Basket Golfo nella regular season.