Sport

Per il Basket Golfo c'è il Palatenda tutto nuovo

La presentazione delle squadre della società di pallacanestro sarà l'occasione per mostrare i lavori di miglioria all'impianto sportivo

Giovedì 29 settembre alle ore 18 presso il rinnovato Palatenda di Piombino si svolgerà la tradizionale cerimonia di presentazione di tutte le squadre di Basket Golfo Piombino che andranno a disputare i campionati nel corso della stagione sportiva 2016/2017.

Anche quest’anno numerose sono le squadre che si preparano per i campionati invernali: si parte dal minibasket, passando alle giovanili, maschili e femminili, con tre squadre che disputeranno i campionati di Eccellenza e una il campionato di Elite, per arrivare infine alle prime squadre, la serie C femminile targata Pallacanestro Piombino e la serie B del Basket Golfo Piombino.

In questa stagione inoltre la società Basket Golfo Piombino ha un motivo in più per festeggiare, cioè la presentazione al pubblico del nuovo Palatenda, un impianto sportivo completamente rinnovato dopo i lavori di manutenzione straordinaria, ad opera del Comune di Piombino e della stessa società, che hanno riguardato principalmente la sostituzione del telo di copertura ed un nuovo impianto di illuminazione. A completare gli interventi di miglioria la nuova balaustra tra la zona pubblica e il piano di gioco.

Alla cerimonia di presentazione saranno presenti, oltre al consiglio direttivo della società, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano.