Sport

Basket, si torna a giocare la Coppa Carnevale

L'iniziativa quest’anno è dedicata alla memoria di Ivo Biagi, ideatore della prima edizione nel 1986 e venuto purtroppo a mancare nel Dicembre 2019

Palla da basket (Foto di repertorio)

Il torneo di basket della Coppa Carnevale, organizzato dall’Asd Pallacanestro Piombino con il patrocinio del Comune, torna dopo due anni di stop. Dal 22 al 26 Febbraio le migliori formazioni under 17 maschili d’Italia si sfideranno al Palatenda per conquistare la trentunesima edizione dell’ambito trofeo. 

"La Coppa Carnevale ha acquisito negli anni una popolarità sempre crescente - ha detto il presidente della Pallacanestro Piombino Francesco Barsotti -, culminata con l’ultima speciale edizione disputata nel 2019 in cui si sono affrontate le nazionali giovanili di Italia, Slovenia, Grecia e Ucraina. L’edizione 2020 era prevista dal 2 al 7 Marzo, ma era stata annullata per l’emergenza Covid. Torniamo dopo due anni di stop ancora più carichi e motivati, ansiosi di vedere nuovamente la nostra Piombino ospitare importanti squadre italiane che investono sui vivai". 

Il torneo vedrà la partecipazione delle formazioni maschili under 17 di otto società che si sfideranno in due gironi all’italiana per conquistare la coppa; un trofeo che da quest’anno è dedicato alla memoria di Ivo Biagi, ideatore della prima edizione nel 1986 e venuto purtroppo a mancare nel Dicembre 2019.