Attualità

"Bassetti, sempre attento al nostro territorio"

Il primo cittadino di Piombino ricorda il periodo in il cardinale Bassetti, ora presidente Cei, è stato vescovo della nostra diocesi

Anche il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, ha voluto fare i suoi personale auguri al nuovo presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, ex vescovo della diocesi di Massa Marittima-Piombino.

"Esprimo forte soddisfazione per la nomina a presidente della Conferenza Episcopale Italiana del cardinale Gualtiero Bassetti, che ho saputo essere la prima scelta nella terna proposta ai vescovi italiani da papa Bergoglio", ha detto il primo cittadino ricordando quegli anni, dal 1994 al 1998.

"In quegli anni seppe seguire con attenzione e particolare sensibilità le vicende dei lavoratori e dei loro familiari del comparto siderurgico. - ha ricordato - Si è mostrato sempre attento ai temi del lavoro, richiamando la politca, con modalità e toni mai scontati, alle proprie responsabilità sulla crisi occupazionale, il tema delle morti sul lavoro, la necessità di una maggiore attenzione a giovani e famiglie. Confermando la stima per l'opera finora svolta, rivolgo al cardinale Bassetti i più sinceri auguri per questo nuovo e importante incarico alla guida della Cei".