Attualità

Basta buche, il piano Anas tocca la Val di Cornia

Anas affidati i lavori di manutenzione della rete stradale per un investimento complessivo di 15 milioni di euro in tre anni

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di tre gare d’appalto per complessivi 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali della Toscana nel prossimo triennio. I provvedimenti rientrano nel progetto Anas "#bastabuche sulle strade" e riguarderanno tre aree ognuna delle quali vedrà impiegati 5 milioni di euro. 

Il primo appalto riguarda parte dell’itinerario E78 da Siena all’innesto E45 in provincia di Arezzo ed è stato aggiudicato all’impresa “Italbeton Srl”, con sede a Trent. 

Il secondo appalto riguarda le strade statali 1 “Aurelia”, 223 “di Paganico”, 398 “via Val di Cornia”, 12 “dell’Abetone e del Brennero”, 62 “della Cisa”, 63 “del Valico del Cerreto”, 64 “Porrettana”, 716 “raccordo di Pistoia”, 67 “Tosco Romagnola”. L’impresa aggiudicataria è risultata “Esseti Srl in ATI con Essepi Costruzioni Srl”, con sede a Terni.

Il terzo appalto riguarda le strade statali 223 “di Paganico”, 67 “Tosco Romagnola”, 73 “Senese Aretina”, 3bis “Tiberina” (E45), i raccordi Arezzo-Battifolle, Firenze-Siena e Bettolle-Siena e le varianti di Fucecchio, Empoli e Montopoli. L’impresa aggiudicataria è “Menconi Srl”, con sede in provincia di Siena.