Politica

"Basta con le promesse, torniamo a lottare"

Questo il motto del Coordinamento Fabbriche di Rifondazione Comunista e mobilita un presidio in vista del consiglio di fabbrica della ex Lucchini

Il Coordinamento Fabbriche di Rifondazione Comunista di Piombino invita tutta la cittadinanza al presidio che si terrà lunedì 16 novembre per il Consiglio di Fabbrica. L’appuntamento, dalle ore 15, è davanti la portineria centrale.

L’obiettivo del Coordinamento Fabbriche PRC è sostenere il Consiglio di Fabbrica e sollecitarlo a mettere in moto iniziative che coinvolgano operai e cittadini alla difesa del lavoro, affinché il territorio possa uscire "dal vicolo cieco in cui è stato portato dal PD e dalle istituzioni”.

“I sindaci di Piombino, il governatore Enrico Rossi, il sottosegretario onorevole Silvia Velo hanno dispensato fino ad oggi solo vuote promesse. - commenta il coordinamento - Basta con le bugie, basta con le passerelle, il destino della siderurgia piombinese deve tornare nelle mani dei lavoratori e il Consiglio di Fabbrica deve farsene carico sapendo che avrà il nostro sostegno".