Sport

Beach Volley in città, via al torneo

Il torneo si svolgerà dal 4 al 13 Agosto sui campi con sabbia al quarzo di ultima generazione allestiti in viale Bachelet

Torna il beach volley a Piombino e lo fa con una festa a 360 gradi organizzata dal Volley Piombino in collaborazione con l’Asd Beach Sport sui campi del multidisciplinare impianto nato nel 2022 in viale Bachelet 24.

Si chiama Beach Volley in città il torneo che si svolgerà dal 4 al 13 Agosto sui campi con sabbia al quarzo di ultima generazione presenti nella nuova struttura che sostituisce di fatto la precedente ambientazione presso il palazzetto di via Ferrer con campo montato all’esterno nell’area dell’Iti Pacinotti.

"I costi per quel tipo di gestione, fra montaggio e successivo smaltimento, erano esorbitanti – ha affermato il presidente della società di pallavolo piombinese, Evio Vallini – Grazie alla collaborazione con la Beach Sport abbiamo potuto mettere in piedi con maggiore efficacia questa manifestazione, sostenuta pure da diversi sponsor che ringraziamo".

Un torneo che propone quattro categorie di gioco: 2x2 donna Elite e 2x2 uomo Elite, entrambe riservate alle persone con esperienza nella disciplina, 4x4 Open (aperta a tutti), 4x4 Under 16, dedicata ai più giovani.

I costi per partecipare: per le categorie Elite 30 euro a persona, per l’Open 20 euro a persona, per gli Under 10 euro a persona. Al momento dell’iscrizione si ricevono una canotta e un gadget, mentre i premi finali, previsti per le prime quattro classificate di ogni categoria, prevedono cene e pizzate e, per la categoria Open, rimborsi spese che vanno dai 100 ai 300 euro.

Oltre allo sport, ci si diverte anche fuori dalla sabbia, con l’offerta musicale proposta da dj piombinesi e band della zona e la cucina, attiva a partire dalle 17. Proprio a quest'ora inizieranno le partite riservate agli Under 16, mentre proseguiranno in serata le gare dei Senior.