Cronaca

Beccato il ladro dei parcheggi

A chiamare i carabinieri il proprietario dell'auto che era tornato indietro. Il ladro ha provato a scappare nel vicino stabilimento balneare

Preso l'autore dei furti delle auto di Costa Est, almeno quello che aveva provato a compiere al Quagliodromo lunedì pomeriggio. 

A primo acchito sembrava un bagnante con pantaloni corti, maglietta e infradito ai piedi; invece, il 65enne romano era un abile ladro, stando ai suoi precedenti.

L'uomo, nel pomeriggio di lunedì 18, è stato visto mandare in frantumi il finestrino dell'auto. A segnalare l'accaduto il proprietario dell'auto che era tornato indietro; provvidenziale la sua segnalazione ai carabinieri della stazione di Piombino che hanno subito mandato una radiomobile sul posto. Il malvivente ha provato, inutilmente, a scappare nascondendosi nel vicino stabilimento balneare. 

Una volta in caserma ha provato a opporre resistenza all'arresto dei carabinieri, ha provato anche a dare la colpa alle forze dell'ordine per delle lesioni che si era procurato nel parapiglia. Tutto inutile, l'uomo è stato condotto nel carcere Le Sughere di Livorno per il tentato furto aggravato, la resistenza a pubblico ufficiale e calunnia.

Ora si dovrà valutare se il 65enne sia l'autore dei tanti furti avvenuti nei parcheggi di Costa Est, lungo la Principessa e Baratti. I carabinieri stanno approfondendo la vicenda considerato che l'uomo, seppur alla vista sembri innocuo, ha alle spalle decine di pagine per simili precedenti.