Attualità

Nuovi biglietti solidali per il bus

In 10 giorni sono stati venduti circa 3mila biglietti. Tiemme pronta a stampare altri biglietti per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

Foto d'archivio

Dopo la prima ondata di biglietti venduti, Tiemme è pronta a stampare nuovi ticket solidali, aumentando la tiratura e quindi le risorse economiche che saranno devolute a sostegno delle popolazioni colpite dai terremoti che stanno interessando il Centro Italia.

“I risultati registrati nei primi giorni dell’iniziativa sono buoni e confermano la sensibilità dell’utenza nel dare una mano a chi ne ha veramente bisogno – sottolinea il vice presidente di Tiemme, Marco Macchioni –. Dopo i nuovi episodi sismici, stiamo ragionando sull’aumentare la tiratura dei biglietti che, per il momento, ci ha visto stampare circa 17 mila ticket. Vista l’emergenza e le situazioni molto complesse che riguardano centinaia di comuni e migliaia di persone, siamo pronti a fare di più, aumentando lo stanziamento iniziale di circa 20 mila euro che saranno destinati all’Anci per aiutare le popolazioni colpite dai sismi”.

Il costo del biglietto urbano per il bacino di Piombino è stato straordinariamente fissato a 1,10 euro (anziché 1 euro) per ragioni di uniformità. L'intero ricavato raccolto dall'iniziativa sarà completamente destinato all'Anci che gestirà le risorse in base alle fasi di ricostruzione dei comuni interessati dal sisma.