Politica

"Nessun sostegno a imprese e famiglie"

Dai gruppi d'opposizione Pd e Con Anna le critiche al bilancio di previsione della giunta Ferrari. "Notevoli risorse invece per eventi estivi"

Il municipio di Piombino

"In uno scenario già pesantemente colpito dalla crisi economica, che la crisi pandemica ha ulteriormente aggravato, è stata proposta la stessa previsione dello scorso anno per la soglia a 10mila invece che 20mila per l’esenzione dell’addizionale Irpef. Nulla è previsto per il sostegno alle imprese che hanno perso fatturato, oppure le famiglie che hanno perso reddito, riducendo in misura significativa la pressione fiscale. Nessuna risorsa aggiuntiva è stata destinata alle politiche sociali ma, come accaduto nel precedente bilancio, si attenderanno risorse dal governo nazionale, per poi magari rivendicarne la paternità.". 

Lo hanno fatto notare i gruppi Pd e Con Anna per Piombino a seguito dell'approvazione con i soli voti della maggioranza del bilancio di previsione in Consiglio comunale (leggi qui l'articolo collegato).

"L'alibi della pandemia non è più credibile specialmente se si decide di dedicare notevoli risorse per eventi estivi. - hanno commentato - Tutto legittimo, in funzione di una politica che si vuole portare avanti, ma è chiaro che questa politica, di questa amministrazione, non tiene in alcuna considerazione le politiche sociali e riteniamo nostro dovere evidenziarlo".