Attualità

Black out a Salivoli, risolto il guasto

Una giornata passata senza corrente e Salivoli e Calamoresca. Un'auto contro la cabina elettrica avrebbe provocato il danno

Foto di repertorio

Niente corrente nella zona di Salivoli fino alle 18,40. Si è conclusa così nel tardo pomeriggio il disagio riscontrato da molti utenti della zona che dalla mattina di lunedì segnalavano l'assenza di corrente. 

E' stata E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione a comunicare che a causa di un doppio danneggiamento alla linea elettrica nella zona compresa tra Salivoli e Calamoresca verificatosi nella mattinata, era in corso un’interruzione di elettricità (leggi qui sotto l'articolo correlato)

L'inghippo è stato riscontrato in due punti di cavo interrato che, probabilmente per sollecitazioni elettromeccaniche (aumento di carico per i prelievi estivi), hanno avuto un problema. Come hanno spiegato da E-Distribuzione, uno dei due punti inoltre dovrebbe aver accusato anche un cortocircuito a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 9,30 quando un'auto ha finito la corsa contro una cabina elettrica.

Le squadre operative dell’azienda elettrica avevano assicurato che l'intervento di riparazione si sarebbe concluso in giornata e così è stato.