Attualità

Allagamenti, resta bloccato nel tombino saltato

Un automobilista è rimasto con le ruote dell'auto bloccate in due tombini saltati a causa delle forti piogge. I soccorsi, però, non sono arrivati

Le forti piogge di sabato pomeriggio hanno generato non pochi problemi. Oltre a garage allagati e infiltrazioni dai tetti, un altro esempio è quanto accaduto a Davide Toninelli.

"Mi trovavo a Piombino, in via Salivoli. Come sempre, quando piove, le strade sembrano fiumi in piena, per questo procedo adagio. - ha raccontato - Ad un certo punto ho sentito un colpo forte, la macchina sbanda, ed in pochi istanti mi trovo trasversale in mezzo alla strada. Spaventato scendo a controllare cosa avesse causato lo sbandamento e mi accorgo che ero finito con le ruote in ben due tombini aperti, dai quali continuava a sgorgare acqua".

La situazione, già paradossale di per sé visto l'evidente pericolo, si aggrava quando il signor Toninelli prova a contattare le forze dell'ordine: "Ho chiamato carabinieri, polizia e municipale, nessuno poteva intervenire. Intanto però la strada era bloccata e si stava creando un ingorgo. Non ho avuto altra scelta che provare a dirigere il traffico sotto l'acqua".

Passa un'ora ma nessuno si fa vivo: "Abbiamo atteso aiuto, ma non è arrivato nessuno - ha affermato lo sventurato automobilista - Dopo poco più di un'ora sono riuscito a disincastrare l'auto ed ho deciso di ripartire, visto che la questione non interessava alle autorità. Non ho avuto modo di verificare i danni, ma la cosa peggiore è che quei tombini continuano ad essere aperti. Spero solo che per sistemare le cose non si attenda il verificarsi di altri incidenti che potrebbero avere conseguenze molto peggiori".