Attualità

Bonus centri estivi, ci sarà anche nel 2024

Lo ha fatto sapere l'Amministrazione comunale in occasione dell'erogazione delle risorse per le attività svolte nell'estate 2023

È iniziata l’erogazione dei contributi per i centri estivi relativi all’estate appena trascorsa: sono 604 i bambini le cui famiglie fruiranno del rimborso, ovvero tutti coloro che ne hanno fatto richiesta. 

La quota, uguale per tutte le famiglie, varia in base alle settimane di servizio fruito e sarà accreditata in automatico, nell’arco dei prossimi giorni, fatte salve eventuali compensazioni d'ufficio per le quali gli utenti saranno contattati dall'Ufficio Ragioneria del Comune.

“È una soddisfazione poter procedere ad erogare questo contributo. – hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessora all’Istruzione Simona Cresci - Le oltre 600 domande presentate, tutte accolte, dimostrano che si tratta di un intervento molto apprezzato dalle famiglie. La misura ha infatti il merito di coniugare il supporto alle esigenze lavorative e familiari con le necessità educative e ludiche dei bambini. Proprio per questo il contributo, introdotto per la prima volta nell’estate 2022, sarà riproposto anche per l’estate 2024. Siamo certi che questo rinnovato impegno dell’Amministrazione costituirà ancora una volta un aiuto concreto per un’estate serena e ricca di attività per tutte le famiglie e i bambini della città, senza alcuna distinzione”.