Attualità

Bonus idrico, un mese per fare domanda

Il Comune inoltre mette a disposizione un apposito servizio di supporto per presentare le domande online

È stato approvato il Bando bonus idrico integrato 2023. Possono farne richiesta tutti coloro che hanno un Isee al di sotto dei 9.700 euro.

Per ottenere il bonus, riferito ai consumi di acqua del 2022, sarà possibile presentare domanda dal 21 Aprile e fino al 22 Maggio 2023 compreso. La domanda di partecipazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Piombino al link in homepage Bonus Idrico Integrato 2023.

Il Comune inoltre mette a disposizione un apposito servizio di supporto per presentare le domande. Dal 26 Aprile al 18 Maggio tutti i mercoledì dalle ore 15 alle ore 17 e i giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 l'Ufficio Politiche Sociali darà assistenza ai cittadini per la compilazione della domanda, nella saletta rossa in Vicolo Sant'Antonio. 

L'utente dovrà presentarsi munito di: Spid, Cie o tessera sanitaria con i rispettivi codici di accesso; Isee, che non dovrà superare la soglia di 9.700 euro; per utenza diretta, bolletta del gestore Asa del 2022; per le utenze indirette, dichiarazione dell'amministratore di condominio debitamente compilata e firmata dall'amministratore con indicato l'importo pagato acqua 2022; documento di riconoscimento.