Attualità

Bonus per le spese scolastiche, il bando

Via alle domande per gli incentivi previsti dal Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2022-2023. Ecco le indicazioni per la domanda

Foto di repertorio

È online il bando per ottenere gli incentivi economici previsti dal Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2022 -2023: gli interessati potranno presentare la domanda, esclusivamente accedendo all'apposito link tramite Spid o Cie, fino alla mezzanotte di mercoledì 21 Settembre.

Il Pacchetto scuola è un'agevolazione erogata dalla Regione Toscana e destinata a studenti in condizioni socio economiche difficili finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come libri e servizi scolastici o altro materiale didattico. Possono usufruire del contributo tutti gli studenti iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con Isee fino a 15.748,78 euro, residenti nel Comune di Piombino e di età non superiore a 20 anni. 

Al fine di agevolare l'accesso a questa misura, il Comune di Piombino ha organizzato due punti assistenza: a Piombino ogni martedì e giovedì dalle 9,30 alle 13 nella Saletta Rossa; a Riotorto ogni lunedì e mercoledì dalle 9 alle 11,30 e ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 all’ufficio Botteghe della Salute in via de Amicis 34. Si informa gli utenti che è necessario conservare tutte le ricevute delle spese, pena revoca parziale o totale del contributo.

Il bando è disponibile sul sito del Comune di Piombino.