Politica

Geri e la nuova squadra per ricostruire il Pd

La neo segretaria dell'Unione comunale Pd ha illustrato il nuovo programma e la nuova squadra per riallacciare il rapporto con la città

Bruna Geri

La neosegretaria dell'Unione Comunale Bruna Geri ha presentato dalla sede di via Marco Polo le novità in casa Pd. Ad affiancarla il segretario di Federazione Massimiliano Roventini e  il vicesegretario Alberto Anselmi.

"E' un passaggio importante quello della costituzione di una squadra coeva, inclusiva e unita", ha detto Roventini.

Lasciati alle spalle i dissapori interni al partito, l'auspicio dichiarato dai rappresentanti è quello di dare il via a una nuova fase con forme e strumenti rinnovati volti a ristringere i rapporti con la città. Il prossimo step sarà una campagna di ascolto incontrando le associazioni e le forze politiche alleate e non nell'ottica dell'appuntamento delle Amministrative 2019.

"Mi sono messa a disposizione del partito come sempre con spirito di servizio. - ha detto Geri - Al via un tentativo di ricostruire il partito, consapevoli delle sfide che abbiamo davanti. Su questo territorio vogliamo leggere la perdita dei voti del Pd come un grido di aiuto, un avvertimento per provare a cambiare marcia. Pensiamo di riuscire a fare un buon lavoro".

Ne è convinto Alberto Anselmi, vicesegretario dell'Unione comunale. "Sono convinto che Bruna riuscirà a dare al Pd il ruolo che merita. - ha detto - La sua scelta è un atto di responsabilità, basta alle divisioni interne. Per ripartire - ha concluso - riconosciamo gli errori commessi, fare mea culpa e riniziare ad ascoltare la città".

Ecco gli altri nomi della segreteria dell'Unione comunale Pd Piombino: Nedo Bertini (piccole imprese), Walter Calvi (associazionismo), Eleonora Cremisi (commercio), Matteo Della Vecchia (sport e giovani), Marco Macchioni (ambiente), Gianna Madau (turismo), Carla Maestrini (pianificazione territoriale), Corinna Micheli (comunicazione), Marco Pellegrini (sicurezza), Alessandra Persiani (sociale), Paola Pizzi (tessuto urbano e lavori pubblici), Roberto Scaffai (infrastrutture), Giampiero Vaccaro (cultura e memoria).

Invitati permanenti: il capogruppo Pd in consiglio comunale Rinaldo Barsotti, i segretari dei circoli Alssandro Reporatti, Maida Mataloni, Ilvio Camberini e Andrea Toninelli.