Sport

"Brutto approccio alla gara ed errori ingenui"

Così il coach della Unionvolley Brulotto Riotorto Matteo D’Alesio ha commentato il derby di serie C a Cecina

Matteo D'Alesio

Il coach della Unionvolley Brulotto Riotorto di serie C, Matteo D’Alesio, è netto sulla sconfitta che la sua squadra ha subìto nel derby a Cecina per 3-0. Le cecinesi hanno così superato in classifica la Brulotto (22 punti, 21 le riotortesi) e sono al 6° posto.

“Sabato, purtroppo – ha spiegato coach D’Alesio - non abbiamo approcciato bene la partita. Abbiamo avuto molta sufficienza e questo ci ha portato a regalare tanti punti nel primo set, con altrettanti errori. Siamo state in difficoltà sulla tenuta proprio perché abbiamo regalato troppo. Il secondo set è stato una copia del primo: siamo partite molto male, il Cecina è andato avanti e sul finale ci siamo riavvicinate, ma ormai era troppo tardi per provare a vincere il set. Nel terzo siamo partite meglio, senza far scappare via il Cecina, e questo ci ha portato ad essere davanti per tutto il set, giocando bene. Abbiamo avuto due palloni per riaprire la partita sul 24-22 per noi, e invece abbiamo commesso quattro errori ingenui (tra cui un fallo di pestata di seconda linea, un attacco a mezza rete, una doppia di palleggio). Quindi abbiamo poco da dire. Dobbiamo semplicemente fare meglio, perché quando conta andiamo spesso in confusione”. 

“Dispiace – ha ammesso il coach della Brulotto - perché nelle ultime settimane le ragazze si erano allenate molto bene. E dispiace aver approcciato la partita in questo modo. Ora guardiamo alla prossima gara, un altro derby importante contro Donoratico che giocheremo in casa cercando di continuare a fare buoni allenamenti e di migliorare nelle partite”.

La Brulotto, ora settima, ha davanti anche la Paradù Donoratico (24 punti) che sabato affronterà in un altro derby al PalaMecatti.