Attualità

Buoni alimentari, c'è la graduatoria provvisoria

Molte domande sono state respinte perché incomplete, l'invito ai cittadini a prendere visione della graduatoria e presentare l’eventuale ricorso

Foto di repertorio

È stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei partecipanti al bando per l’assegnazione dei buoni alimentari, le risorse messe a disposizione del Comune di Piombino dal Fondo sociale europeo; circa 53 mila euro da distribuire ai cittadini che versano in condizioni di difficoltà economica a causa delle restrizioni imposte per limitare la diffusione del Covid-19.

Il valore dei singoli buoni è di 20 euro e saranno distribuiti secondo le disposizioni della Sds Valli Etrusche: per i nuclei familiari formati da un componente 5 buoni per il valore di 100 euro, due componenti 8 buoni per il valore di 160 euro, 10 buoni per i nuclei formati da tre componenti per il valore di 200 euro, i nuclei con quattro componenti avranno 12 buoni per un totale di 240 euro e i nuclei familiari formati da 5 o più componenti avranno 14 buoni per un totale di 280 euro. I beneficiari potranno utilizzare le risorse per acquistare beni alimentari e di prima necessità, sono esclusi, pertanto, i prodotti alcolici.
Ai nuclei familiari beneficiari sarà assegnato il contributo fino a esaurimento risorse: il valore sarà caricato sulla tessera sanitaria di chi ha fatto domanda per sé e per tutto il nucleo; il credito sarà disponibile per 30 giorni dalla comunicazione di assegnazione.

Il contributo sarà utilizzabile solo dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva.

Coloro che hanno presentato domanda di partecipazione possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria da oggi fino alla mezzanotte del 21 Luglio. Il ricorso dovrà essere presentato utilizzando l’apposito modulo disponibile allo stesso link.

Dal Comune ricordano che le risorse sono limitate e che la graduatoria definitiva verrà soddisfatta fino all’esaurimento delle stesse.