Attualità

"Bene il coordinamento della Protezione civile"

L'assessore Gelichi ha sottolineato l'impegno della Protezione Civile e delle associazioni per la distribuzione di mascherine e nuovi buoni spesa

Riccardo Gelichi

Entro massimo martedì 28 Aprile sarà completata a Piombino la distribuzione a domicilio della seconda ondata dei buoni spesa. Come ha commentato l'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Gelichi in un post su Facebook la fase di distribuzione come anche per il primo ciclo di mascherine, seppur possa sembrare banale, ha richiesto "progettazione e coordinamento della Protezione Civile locale".

"Due uomini dei Lavori pubblici e il dirigente, prestati a questa funzione con grande spirito di dedizione e impegno che, grazie alle associazioni Croce Rossa, Avela, Pubblica Assistenza, Misericordia, riescono a mettere in campo, tutti i giorni, un servizio a mio giudizio esemplare", ha commentato paragonando il lavoro svolto a una sorta di Ufficio postale comunale della Protezione Civile piombinese. "Insieme al servizio sociale del comune - ha aggiunto - sono stati imbustati i buoni, diviso i beneficiari per sezione elettorale, per facilitarne la consegna, poi è stata creata una ricevuta per consegna". 

Venti le squadre delle associazioni in campo per consegnare i buoni a domicilio (leggi qui sotto gli articoli collegati). La distribuzione è partita venerdì 24 Aprile per terminare al massimo martedì 28.

"Possiamo migliorare, ma stiamo già facendo tantissimo, grazie e ancora grazie", ha concluso Gelichi.