Cultura

Burzagli presenta il suo nuovo libro Sestra

La serata di presentazione si svolgerà al Caffè Letterario di Cittadella nell'ambito del programma di presentazioni del Foglio Letterario

Un libro (Foto di repertorio)

Nell'ambito delle iniziative promosse dal Foglio Letterario, appuntamento venerdì 8 Luglio alle ore 21,30 al Caffè Letterario di Cittadella a Piombino per la presentazione del libro Sestra scritto da Fabio Burzagli.

Burzagli, nato a Piombino nel 1970, dove ha frequentato il liceo scientifico e studiato pianoforte. Laureato in ingegneria aerospaziale a Pisa nel 1997, si è trasferito a Torino per lavorare sul design termico dei moduli della Stazione Spaziale Internazionale. Per un po' fa il pendolare fra Torino e Cape Canaveral e nel 2008 è a Monaco di Baviera per seguire le operazioni di volo del laboratorio europeo orbitale Columbus. Attualmente si occupa dei progetti Orion e Artemis che riporteranno l'uomo sulla luna dopo oltre quarant’anni. Tra le sue passioni ci sono la musica, i fumetti, il tennis e, naturalmente, la scrittura.

La serata sarà presentata da Sara Chiarei, parteciperà l'autore e l'editore del libro Gordiano Lupi. Durante la presentazione ci saranno dei momenti di lettura affidati a Daniele Gargano.