Attualità

Bus, tratte coperte grazie agli straordinari

A Piombino mancano 8 autisti, salta una corsa. In tutta la regione 684 assenze causate direttamente o indirettamente dalla pandemia

Autolinee Toscana deve continuare a far fronte all’assenza di autisti che a causa dell’aumento dei contagi da Covid sono positivi o in quarantena. Un problema che riguarda tutto il territorio regionale.

In questo momento sono 684 le assenze causate, direttamente o indirettamente, dalla Pandemia Covid-19. Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 130 autisti, di cui 60 a Siena, 39 a Grosseto, 23 ad Arezzo e 8 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 171 autisti assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara sono 25, 47 a Lucca, 50 Pisa e 46 a Livorno. Per il Dipartimento Centro sono 383 gli autisti assenti: 280 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 45 a Pistoia e 58 tra Prato ed Empoli.

A Piombino fino ad oggi il servizio bus non ha subito variazioni grazie al ricordo a turni straordinari. Giovedì 13 salterà una corsa per la scuola materna di Piombino a causa della quarantena preventiva del personale di assistenza a bordo, gestito da ditta esterna.