Attualità

Cabina di regia al lavoro senza sindacati

Fim, Fiom e Uilm lamentano il mancato coinvolgimento nella costituzione della cabina di regia. Oggi il progetto per la fornitura Sms Group

Dopo la costituzione della cabina regia per velocizzare gli investimenti Aferpi e l'affidamento del coordinamento a Edo Bernini, scatta la polemica di Fim, Fiom e Uilm che non sono stati convocati lo scorso 27 maggio. 

"Crediamo che la nuova cabina di regia insediata con il compito di vigilare e coordinare lo smantellamento dei vecchi impianti, abbia adesso un responsabile nominato sul campo", è intervenuto il sindacato pur domandandosi come mai non sia stato interpellato. 

Intanto Fim, Fiom e Uilm programma una manifestazione regionale per il rinnovo del contratto che si svolgerà venerdì 10 giugno a Livorno. Tornando sul fronte Aferpi, Issad Rebrab è in città per incontrare alcuni addetti di Sms Demag per gli ultimi dettagli per la fornitura dell'acciaieria elettrica e del treno di laminazione rotaie. Secondo gli accordi, il progetto dovrebbe essere presentato entro oggi.