Attualità

Caccia al tesoro in auto scoprendo gli Appiani

I concorrenti, organizzati in squadre oppure singolarmente, dovranno sfidarsi trovando la soluzione degli enigmi e dei quiz a tema

Domenica 26 Novembre 2023 la Scuderia Falesia di Piombino organizza, con il patrocinio del Comune di Piombino, la Caccia al Tesoro degli Appiani in auto, aperta a tutti quelli che vorranno partecipare con vetture storiche e moderne.

Nel corso della caccia al tesoro i concorrenti, organizzati in squadre oppure singolarmente, dovranno sfidarsi trovando la soluzione degli enigmi e dei quiz proposti di volta in volta, alla ricerca dei nuovi indizi nascosti nei luoghi più incantevoli e suggestivi della città e del comprensorio. Cultura, fantasia ed intuizione aiuteranno i partecipanti a risolvere i quiz basati principalmente sulla storia della città, ma anche di cultura generale e divertenti indovinelli.

Il ritrovo dei partecipanti sarà in piazza Verdi dalle ore 9 di domenica 26 Novembre, dove sarà offerta la colazione e consegnati gli adesivi da apporre sulle auto, i pass e i gadget.

Alle 10 la partenza effettiva con la consegna della prima busta di indizi da risolvere. La conclusione è prevista sempre in piazza Verdi per le 16,30 circa con le premiazioni dei primi cinque classificati. Gli organizzatori sottolineano che nei tratti in cui gli spostamenti necessitano dell’auto, l’evento si svolge nel più completo rispetto delle norme del Codice della Strada.