Domenica mattina gli allievi di Mirko Serena giocano l’ultima di campionato e le residue possibilità di salvezza contro il Forcoli calcio, squadra molto forte, già qualificata per la coppa Toscana, visto che si è piazzata al terzo posto (ormai intoccabile) con quattro punti di vantaggio sulla quarta.
Gli allievi devono vincere per conquistare la salvezza sul campo, ma esistono molte possibilità di non retrocedere anche con risultati meno rotondi. Tutto dipenderà dai risultati delle concorrenti - InvictaSauro e La Portuale -, impegnate la prima in una non facile gara casalinga contro la capolista Fucecchio, la seconda in trasferta contro la già retrocessa Roselle.
Se le due squadre che si contendono la salvezza (a questo punto crediamo Piombino e InvictaSauro) arriveranno a pari punti ci sarà uno spareggio, da disputarsi la prossima settimana.
I ragazzi si sono allenati bene, con una seduta anche il Primo Maggio, perché mister Serena non ha fatto sconti.
Aspettiamo fiduciosi, nella consapevolezza che il Piombino ha due punti in più rispetto alla concorrente diretta InvictaSauro.
Si gioca domenica, ore 10 e 30, stadio comunale di Capannoli, via Campo Rovaio. I Giovanissimi di Mastroleo e Scordo sono impegnati al Magona, sabato ore 15 e 30, contro il Carli Salviano, penultima di campionato, gara importante per il quarto posto.