Attualità

Piombino calcio, 100 anni di storia in un libro

L’opera, curata dagli autori Carlo Fontanelli e Giovanni Gualersi e pubblicata dalla Geo Edizioni di Empoli sarà presentata sabato 17 Giugno

Sabato 17 Giugno 2023 alle ore 17, nella sala del Consiliare del Palazzo Comunale a Piombino, sarà presentato il volume storico sugli oltre cento anni di vita del Piombino Calcio.

L’opera, curata dagli autori Carlo Fontanelli e Giovanni Gualersi e pubblicata dalla Geo Edizioni di Empoli, conta 400 pagine e contiene sin dalla fondazione tutte le partite e tutti i protagonisti della gloriosa società nerazzurra. Il volume è corredato da numerose immagini, diverse delle quali d’epoca, ed è racchiuso all’interno di una preziosa copertina rigida cartonata.

All’incontro parteciperà il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e svolgerà il ruolo di presentatore Massimo Marini, storico volto di Tele Granducato e decano del giornalismo sportivo toscano.

Oltre agli autori interverranno, in presenza oppure in videoconferenza, il presidente della FIGC Comitato Regionale Toscano Paolo Mangini e grandi piombinesi del calcio distintisi a livello nazionale quali Aldo Agroppi, Claudio Nassi e Nedo Sonetti.

Hanno inoltre dato la loro adesione numerose glorie del calcio piombinese di tutte le epoche e Antonio Baldoni ex-tecnico nerazzurro e calciatore professionista.