Politica

"Acquisite il contratto di vendita della Lucchini"

Lo chiede a sindaco e giunta il consigliere Fabrizio Callaioli (Prc) in un ordine del giorno che sarà discusso in consiglio comunale

Venerdì si terrà il consiglio comunale a Piombino, tra gli ordini del giorno, mozioni e interrogazioni c'è quello presentato dal Partito di Rifondazione Comunista sul tema Aferpi.

L'ordine del giorno è la conseguenza del lungo percorso intrapreso per conoscere le sorti dell'acciaieria piombinese nelle mani del gruppo Cevital dell'agerino Issad Rebrab.

Per il consigliere Fabrizio Callaioli, a questo punto sarebbe importante conoscere i termini degli accordi sottoscritti in occasione della vendita del 30 giugno 2015 e il piano industriale allegato al contratto per effettuare le opportune considerazioni e valutazioni alla luce della presentazione del business plan (leggi l'articolo consigliato).

Per questo si chiede al sindaco e alla giunta di impegnarsi per ottenere, dalla conservatoria dei registri immobiliari di Volterra, la copia del contratto di vendita della fabbrica ex Lucchini spa sottoscritto da Cevital e dal Commissario Nardi, nonché di tutti gli allegati.