Attualità

Parte la campagna di ascolto per la nuova variante

Promuovere la diversificazione produttiva, recuperare e riconvertire del patrimonio edilizio esistente e rispettare il Piano Strutturale d'Area

Carla Maestrini, foto di Qui News Val di Cornia

L'assessore all'urbanistica Carla Maestrini lancia una campagna di ascolto preventiva ad una nuova variante al regolamento urbanistico aperta ai contributo di professionisti e tecnici, oltre che a tutti i cittadini.

“A distanza di oltre due anni dall'approvazione dell'attuale regolamento urbanistico questo momento di ascolto – ha affermato l'assessore Maestrini – è molto importante per raccogliere proposte, contributi e suggerimenti dei cittadini, esperti e non, utili a permetterne il suo adeguamento alla fase di profondi cambiamenti che sta attraversando la città di Piombino. Un territorio – ha continuato – che vuole confrontarsi con nuove prospettive di sviluppo, coniugando una marcata politica di diversificazione economica con il mantenimento e la creazione di nuovi posti di lavoro”.

La campagna di ascolto partirà dal 15 settembre al 31 ottobre. I contributi e le proposte potranno essere inviati tramite posta elettronica certificata comunepiombino@postacert.toscana.it o posta ordinaria al settore urbanistica, allegando l'apposito modulo che sarà a breve disponibile sul sito del comune.