Attualità

Campagna elettorale: riunione per la propaganda

Sono invitati a partecipare i partiti, le liste e i movimenti che partecipano alle elezioni del 26 Maggio. Ecco le linee guida

Il 26 Aprile alle ore 12, data di apertura ufficiale della campagna elettorale, si terrà presso il palazzo comunale sala consiliare, una riunione organizzata dal servizio demografico-ufficio propaganda elettorale del Comune, per illustrare la disciplina di propaganda e condividere le modalità per un corretto svolgimento delle attività di propaganda sul territorio, in occasione delle consultazioni del 26 Maggio prossimo. 

Sono invitati a partecipare i partiti, le liste e i movimenti che partecipano alle elezioni del 26 Maggio, oltre al comando della Polizia municipale e all’ufficio affissioni.

Si ricorda che dall’apertura ufficiale della campagna, le iniziative di propaganda (riunioni, banchetti, distribuzione di volantini, comizi, ecc) dovranno come di consueto avere il nulla osta dell'ufficio propaganda. Prenotazioni e richieste di nulla osta devono pervenire almeno 48 ore prima degli eventi, indicando tipologia, luogo e orario di svolgimento, e avendo cura di precisare il recapito telefonico del responsabile dell'iniziativa: in questo modo sarà garantito agli aventi diritto l'esercizio delle attività di propaganda fin dal primo giorno utile. Devono essere accompagnate inoltre necessariamente dalla preventiva autorizzazione all'uso del suolo pubblico rilasciate dalla polizia municipale.

Queste ultime devono essere presentate direttamente all'ufficio segreteria dei vigili urbani in orario di apertura al pubblico. Saranno prese in considerazione solo e-mail e pec spedite a partire dalle 10 di martedì 23 Aprile. Sempre martedì 23 Aprile, gli eventuali presenti alle ore 10 in attesa dell'apertura dell'ufficio segreteria della polizia municipale avranno comunque la precedenza sulle comunicazioni via e-mail o pec pervenute prima della presentazione delle proprie istanze.

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio per la propaganda elettorale lpasquinucci@comune.piombino.li.it (0565-63364), il Comando di Polizia Municipale lcoscia@comune.piombino.li.it (0565-63336) o gli indirizzi comunepiombino@postacert.toscana.it (ufficio protocollo: 0565-63284), Servizio Demografico fparadisi@comune.piombino.li.it (0565-63217).