Politica

"Campetto di calcio e parco da sistemare"

Lo chiede il consigliere Pellegrini (Gruppo misto) in una apposita mozione che mira a migliorare le condizioni dell'area a Riotorto

Riotorto

Interventi di manutenzione per il campetto di calcio e nel parco adiacente a Riotorto, oltre a interpellare il dirigente scolastico e gli insegnanti per una più approfondita analisi sulle opere da realizzare.

E' quanto chiede alla giunta il consigliere comunale del Gruppo Misto Marco Pellegrini in una apposita mozione presentata.

"Nell’area soprastante le scuole elementari di Riotorto, circa 30 anni fa, fu realizzato un piccolo parco attrezzato ed un campetto di calcio su terreno di proprietà comunale. - si legge nella mozione - Negli anni sia il campetto di calcio sia il parco sono stati utilizzati sia dagli abitanti di Riotorto, soprattutto ragazzi, sia dagli alunni delle scuole elementari, durante la ricreazione e nelle ore dedicate all’attività motoria. Attualmente sia il campetto di calcio sia il piccolo parco, una volta anche attrezzato con panchine e tavoli, sono in totale abbandono. Le reti sono divelte e rappresentano un’insidia, specialmente per i ragazzi più piccoli".

Per il consigliere Pellegrini sarebbe necessario un intervento per potenziare l'illuminazione e migliorare le condizioni dell'area verde.