Attualità

Due Parchi premiati da TripAdvisor

Sono stati premiati il Parco archeominerario di San Silvestro e il Parco archeologico di Baratti e Populonia

“All’inizio di una stagione turistica partita in sordina a causa del meteo, riceviamo una conferma importante per i nostri due parchi archeologico e archeominerario, principali attrazioni del Sistema dei Parchi della Val di Cornia: sia Baratti e Populonia (Piombino) che San Silvestro (Campiglia M.ma) hanno ricevuto il premio Travellers' Choice di TripAdvisor, confermando la bontà delle strategie messe in campo per la valorizzazione e la fruizione dei due parchi”.

Lo ha dichiarato Mauro Tognoli, amministratore Dldelegato di Parchi Val di Cornia SpA.

“Un riconoscimento che evidenzia come la Società Parchi sia il volano per la promozione del territorio della Val di Cornia, dove le esperienze culturali sono riconosciute a livello internazionale di grandi qualità e interesse”, ha aggiunto Tognoli.

Il premio Travellers' Choice è riconosciuto solo al 10% delle esperienze internazionali maggiormente consigliate dagli utenti in base all’offerta fornita, alla qualità del servizio e alla soddisfazione dei visitatori.

La comunicazione di Tripadvisor, la piattaforma di viaggi più grande al mondo, è arrivata in questi giorni: sono la qualità, la quantità e l’attualità delle recensioni e delle opinioni pubblicate dai viaggiatori negli ultimi 12 mesi e la classificazione della struttura nell'indice di popolarità del sito gli indici presi in considerazione per determinare i vincitori. 

Nelle loro recensioni relative alle due realtà, i visitatori, in effetti, mettono in evidenza proprio la qualità dei servizi offerti, la professionalità e la competenza del personale, l’accoglienza proposta e l’attenzione agli utenti, abbinate all’eccezionalità dei luoghi.