Attualità

Camping Cig va a Roma

Il coordinamento ha annunciato l'incontro con i senatori e i deputati del M5s e di Sel-Si facenti parte della Commissione Lavoro e Ambiente

Il Coordinamento Art. 1 - Camping Cig continua la sua mobilitazione e, dopo il presidio in piazza Verdi di sabato sera, ha annunciato che giovedì 14 luglio sarà ricevuta dai senatori e deputati del Movimento 5 Stelle e di Sel-Sinistra Italia.

Agli esponenti della Commissione Lavoro e Ambiente di Camera e Senato presenteranno la situazione piombinese, denunciando - come scrivono in una nota - il "grave disagio sociale della Val di Cornia e di Piombino, le preoccupazioni per il non rispetto degli accordi e l’allungamento dei tempi, che mettono a rischio sia il numero totale degli occupati, sia il termine degli ammortizzatori sociali".

"Presenteremo le nostre proposte: - ha detto il Coordinamento Campign Cig - la necessità di un Piano Siderurgico Nazionale al pari di ogni paese industrializzato; l’avvio immediato della bonifica del Sin di Piombino, la messa a disposizione di strumenti capaci di farci individuare terreni di sviluppo complementari, che non siano quelli di divenire il ricettore di rifiuti pericolosi da ogni parte del mondo; il potenziamento delle infrastrutture viarie, ferroviarie e informatiche. Ci ripromettiamo, nei giorni successivi, di rendere conto a lavoratori e cittadini dei risultati di questi incontri e di programmare ulteriori iniziative conseguenti", hanno concluso.