Sport

Bene gli Juniores, uscito il calendario Elite

Gli Juniores del Piombino si allenano al Mazzola contro il Venturina mentre esce il calendario Elite. Il commento di Gordiano Lupi

Buona prova del Piombino contro il Venturina, nonostante la sconfitta per una rete a zero maturata a cinque minuti dal termine.

Il primo tempo ha visto scendere in campo la formazione tipo che affronterà il campionato Juniores Elite. Caggiari tra i pali; Rossi e Semi terzini; Campani e Brizzi centrali; Patara, Diagne e Colombo a centrocampo; Topi, Ricci e Dell'Agnello attaccanti. Il Piombino della prima parte della gara mancava solo di Insolia e Lorenzo Battaglini ed è parso in buona forma, dando battaglia a centrocampo,senza mai impensierire il portiere avversario. Colombo si è confermato ottimo elemento del centrocampo, anche se meno brillante rispetto alla gara disputata contro il Follonica. Molto bene Diagne in mezzo al campo e un grande Brizzi al centro della difesa. Nel secondo tempo è cominciata la ridda delle sostituzioni e il Piombino ha messo in campo molti ragazzi del 2006 - 2007, perdendo il controllo della gara. Sono entrati in campo Tondellini, Piazzesi, Barbati, Petrocchi, Regoli, Lavagnini, Raian. Il Venturina ha dimostrato di essere una buona squadra e di avere una discreta rosa, mentre il Piombino è parso in affanno con le sostituzioni. A cinque minuti dal termine i biancocelesti locali segnano il gol della vittoria.

Buone indicazioni, in ogni caso, per mister Serena che attende il 9 Settembre fiducioso, data di inizio di un campionato difficile ma entusiasmante. I nerazzurri debutteranno in trasferta contro i campioni regionali dell'Arezzo F A. Prima gara al Magona il 16 Settembre contro il Pontassieve.