Cronaca

“Strage di cani, presenteremo formale denuncia”

Gli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa animali ed Ambiente AIDAA si rivolgono alle forze dell’ordine e condannano l’accaduto

Foto di repertorio

“Forse una faida all'origine della strage di cani avvenuta l'altra notte a Fiorentina una frazione di Piombino dove due cani appartenenti a cacciatori della zona sono stati trovati morti, uccisi a bastonate, mentre altri due sono stati feriti allo stesso modo”.

L’accaduto ha lasciato di sconcerto la comunità e, purtroppo, non è la prima volta di un episodio simile. Su fatto sono intervenuti anche gli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa animali ed Ambiente AIDAA.

“La scena che si è presentata davanti agli occhi dei proprietari dei cani recatisi nel recinto per dare loro da mangiare è stata orribile. Su questa vicenda non possiamo tacere - hanno scritto gli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa animali ed Ambiente AIDAA - nei prossimi giorni presenteremo una formale denuncia quasi sicuramente inizialmente contro ignoti, ma nella quale non possiamo tacere i nostri sospetti”.

“Questa vicenda dal nostro punto di vista - continua il comunicato Aidaa - dimostra come questi cani sono tenuti troppo spesso in condizioni vergognose e che mettono a rischio anche la loro vita, anche se - concludono gli animalisti - questo non giustifica minimamente un gesto criminale come quello commesso a Fiorentina di Piombino".