Attualità

Canile minimo, nuovo incontro con le associazioni

Nuovo incontro con le associazione per fare il punto sui lavori del canile a Montegemoli e illustrare i dettagli del progetto

Foto di repertorio

Ci vorrà ancora del tempo per completare i lavori di realizzazione del nuovo canile minimo a Montegemoli. A far slittare la conclusione dei lavori è stato principalmente il maltempo.

Attorno al canile minimo ci sono già molte perplessità esternate da associazioni e forze politiche che evidenziano dubbi sulle gabbie, le tettoie, la mancanza del verde e l'esposizione alle intemperie (leggi gli articoli correlati qui sotto).

Nel merito si è svolto anche un incontro promosso da La Casa di Margot presso la sala del quartiere di Populonia. Un nuovo incontro, come si legge sulla pagina Facebook Una zampa sul cuore spesso al fianco dell'Enpa sulla vicenda canile, è in programma per l'11 maggio alle ore 15 nella saletta rossa del comune.

L'incontro è aperto alle associazioni e nell'occasione i tecnici mostreranno l'avanzamento dei lavori, i dettagli del progetto oltre a rispondere alle domande.

Intanto, dalla stessa pagina vengono chiarite alcuni dubbi in fatto di area di sgambamento, prevista nell'area retrostante la struttura, e il verde che è previsto una volta terminato il canile.