Politica

Bretella 398, "intervento approvato nel 2018"

Pd e Con Anna per Piombino: "La giunta Ferrari sta raccogliendo i frutti che hanno seminato le amministrazioni di centrosinistra"

Simbolo Partito Democratico

In questi giorni sono iniziate le opere di cantierizzazione dello svincolo "Gagno Terre Rosse", la bretella della strada 398 che consentirà ai mezzi diretti verso l'area portuale di evitare l'attraversamento della città. A segnalarlo sono i gruppi Pd e Con Anna per Piombino che hanno ricordato come questo intervento sia "contenuto nel programma quadro del 2013 per la definizione degli indirizzi per l'infrastrutturazione, poi assunto ed elaborato negli anni successivi in sinergia tra le amministrazioni comunali che si sono avvicendate e l'autorità portuale fino ad arrivare all'approvazione nel 2018". 

"Un altro cantiere in apertura che dimostra quanto sia stata importante la programmazione delle amministrazioni negli anni precedenti. - hanno commentato - Il governo di un territorio non si improvvisa, richiede tempo, lungimiranza e la consapevolezza che le scelte compiute saranno realizzate da atri nell'interesse della crescita di una comunità. Le scelte che noi abbiamo fatto in passato stanno dando i risultati che speravamo. Qualcuno ha preferito il cambio marcia ma per ora, i fatti dimostrano che la giunta Ferrari sta raccogliendo i frutti che hanno seminato le amministrazioni di centrosinistra".