Piombino è pronto a salutare il 2025 con una grande festa aperta a tutti: Capodanno in Piazza 2025–2026. L’evento, ricordiamo, è organizzato dal Comune che trasformerà il cuore della città in un palcoscenico di musica, energia e spettacolo.
La serata inizierà alle 22,30 con il ritmo dei DJ del territorio, Evo, William e Ferro, che faranno ballare piazza Bovio e piazza Verdi con una selezione musicale tutta da vivere, fino al momento più atteso. A guidare il pubblico e scandire i momenti della notte sarà la presentatrice Sara Chiarei, voce e presenza che accompagnerà il conto alla rovescia verso la mezzanotte.
Allo scoccare del nuovo anno, il cielo di Piombino si illuminerà con i fuochi piromusicali, uno spettacolo suggestivo di luci e musica che darà il benvenuto al 2026 in un’atmosfera travolgente.
Novità di quest’anno è l’installazione di un ledwall in piazza Verdi, pensato per animare contemporaneamente le due piazze principali e creare un unico grande evento diffuso. Un modo nuovo e più ricco di vivere il Capodanno, ampliando gli spazi della festa e offrendo a tutti la possibilità di partecipare.
“Anche quest’anno il Capodanno è una serata molto attesa dalla nostra comunità. - ha dichiarato dell’assessore al Turismo Sabrina Nigro - La novità del ledwall è stato pensato così da creare uno spettacolo unico diffuso e dare la possibilità a tutti di partecipare con due modalità: chi vuole godersi lo spettacolo in piazza Bovio con il palco e vicino ai Dj e chi invece vuole godersi lo spettacolo più in tranquillità seguendolo in diretta in piazza Verdi. Sarà l’occasione per salutare insieme il 2025 e accogliere il nuovo anno con un evento che unisce energia e voglia di stare insieme”.
Sarà possibile accedere alle aree a partire dalle 22 dopo aver effettuato un controllo ai varchi di ingresso. Ricordiamo che all’interno non sarà possibile portare bevande in vetro.
Per garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza, saranno attive le seguenti chiusure e limitazioni: Piazza Bovio – dalle 21 divieto di transito anche per i veicoli autorizzati in ZTL e divieto di fermata; Viale del Popolo – dalle 21 divieto di transito dall’intersezione con via G. Bruno con obbligo di proseguire diritto verso il vialetto del Cimitero; Piazza Verdi – dalle 21 divieto di transito e dalle 20 divieto di fermata lato Hotel Centrale; Via Giordano Bruno – dalle 21 divieto di transito dall’intersezione con piazza Verdi a via Costa, eccetto veicoli già in sosta; Piazza Edison – dalle 21 obbligo di proseguire a sinistra all’intersezione con via del Fosso e divieto di fermata dal civico 16 al 20/a e dal civico 19 al 25; Via Mazzini – dalle 21 divieto di accesso in piazza Bovio per i veicoli in sosta a ovest della piazza, divieto di transito tra via della Marina e piazza Bovio e obbligo di proseguire a sinistra all’intersezione con via della Marina; Via del Giglio – dalle 21 obbligo di svolta a destra su via Mazzini per i veicoli autorizzati in ZTL; Piazzetta del Mare – dalle 21 obbligo di proseguire a sinistra all’intersezione con via Mazzini.