Attualità

Capodanno scalda le piazze in Val di Cornia

L'ultimo giorno dell'anno è arrivato e la Val di Cornia non si fa trovare impreparata. Le piazze sono sempre le più vive

A Piombino festa di Capodanno con musica e divertimento il 31 dicembre in piazza Verdi a partire dalle 23. Nella piazza, come negli anni precedenti, sarà allestito un palco dal quale si esibiranno gli artisti con la presentazione della show girl Simona Quaranta che accompagnerà la piazza al count down per il nuovo anno; mentre dall'1.30 partirà il dj set con Carlino e Evo Messina.

A mezzanotte il cielo s'illumina con i fuochi piromusicali, senza botti per la tutela degli animali; per apprezzarli al meglio si consiglia di spostarsi in piazza Bovio senza allontanarsi troppo dal luogo in cui i fuochi vengono sparati.

A Suvereto torna il tradizionale appuntamento di fine con i Calici di San Silvestro. Passeggiando nel borgo sarà possibile degustare enogastronomia di qualità, ascoltando musica e apprezzando spettacoli di animazione per grandi e piccini in attesa e dopo la mezzanotte.

E' festa anche a Campiglia Marittima, in piazza della Repubblica dalle ore 18 si anima il paese con l'intrattenimento con concerti, dj set e alla mezzanotte brindisi tutti insieme. A Venturina, invece, alle ore 21 c'è il Veglione di fine anno con i "Belli e Ribelli" nella sala della Filarmonica Mascagni.

A San Vincenzo dalle 22.30 in Piazza Umberto I la festa è a tutta musica con esibizioni live e musica da discoteca con alcuni dj; nella Cittadella delle Associazioni, invece, serata musicale ad ingresso libero con l’Orchestra di Francesco Falaschi.