Cronaca

Due ubriachi scatenano il caos

Due gli episodi che hanno movimentato il weekend. Denunciata una donna di 49 anni e sanzionato un 25enne

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, stanno proseguendo con i controlli straordinari finalizzati alla sicurezza stradale, alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe e al contrasto al degrado dei centri urbani.

I militari di Piombino hanno controllato complessivamente 120 persone e 68 veicoli. In particolare, nel corso dei controlli effettuati, hanno accertato 7 violazioni amministrative relative ad infrazioni al Codice della strada, prevalentemente per utilizzo del cellulare alla guida e mancata revisione, nonché rimosso un veicolo che occupava abusivamente il posto riservato ad un disabile, elevando sanzioni amministrative per l’importo complessivo di quasi mille euro.

Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno denunciato una 49enne di origini straniere perché, in evidente stato di ebrezza alcolica, ha aggredito in via XXV Aprile un uomo e la sua nuova compagna. Nella colluttazione la donna ha portato via il contenuto del suo marsupio, lo smartphone e le chiavi dell’autovettura della compagna dell’uomo. Rintracciata dai carabinieri della Stazione di Piombino, la 49enne è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica labronica per lesioni, tentata rapina e furto. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai proprietari.

In via Pisacane, inoltre, è stato sanzionato un 25enne di origine nordafricana, regolare sul territorio nazionale, perché, a seguito di segnalazione di alcuni cittadini, è stato sorpreso in atteggiamenti molesti all’esterno di un locale di ristorazione in evidente stato di alterazione alcoolica.