Attualità

Donato carico di biscotti, pieno di solidarietà

San Vincenzo De Paoli chiama, Comitato #iostoconvalte risponde. Donati 160 pacchi di biscotti per aiutare le famiglie più fragili del territorio

In questi giorni l’associazione San Vincenzo de Paola ha chiesto aiuto segnalando la mancanza di biscotti da destinare alle famiglie più fragili del territorio.

Il cuore grande dei piombinesi non si è fatto attendere. Così il Comitato #iostoconvalte ha deciso di dare una mano.

“Abbiamo preso contatto con una distribuzione alimentare e i nostri figliettini Valte Cortesi e Federico Pensa hanno bussato alla porta della San Vincenzo de Paoli con 160 pacchi di biscotti. - hanno fatto sapere dal comitato - Scriviamo tutto questo non per auto-referenzialità, ma per ringraziare ancora una volta tutti voi che ci manifestate un affetto e una fiducia sempre crescente. Forse questo affetto incondizionato da parte vostra stiamo iniziando lentamente e umilmente a capirlo: il motivo è che noi cerchiamo e spesso riusciamo a dare una piccola mano a chi ha realmente bisogno e nel minor tempo possibile grazie al fatto di essere un piccolo comitato gestito da amici, quasi fratelli, che riescono a prendere decisioni, anche importanti, davvero in pochissimi minuti. Forse un altro motivo che ci piace raccontarci è che noi gestiamo le vostre donazioni con la massima trasparenza spiegando sempre in che modo e in che misura utilizziamo i fondi che tanto gentilmente ci mettete a disposizione. Per concludere ringraziamo ancora una volta tutti voi per avere contribuito tutti a questa importante donazione alla San Vincenzo de Paoli, una realtà che aiuta persone, bambini e famiglie in difficoltà”.

Non è mancato tramite social il ringraziamento della San Vincenzo De Paoli. “Questa volta la provvidenza porta il nome degli amici figliettini”.