Politica

Carotaggi, “porta sbattuta in faccia alla città”

Fratelli d’Italia ha commentato il no ai carotaggi: “La città non si fermerà innanzi all’ennesimo atto di ostruzionismo di Rimateria”

Simbolo Fratelli d’Italia

“Siamo di fronte all'ennesimo atto per ostacolare quella verità che prima o poi verrà. L'ostruzionismo di Rimateria ha portato ad un assurdo diniego all'effettuazione dei carotaggi che ha il significato dell'ennesima porta sbattuta in faccia alla città”. Così Fratelli d’Italia Piombino ha commentato il no ai carotaggi nella discarica Rimateria (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Tutto questo non può che portare a rafforzare la diffidenza verso un'azienda che ha goduto in passato di ogni beneficio e sostegno pubblico e che non sente invece il dovere di dare delle risposte ai cittadini. - hanno aggiunto - Non solo è in procedura fallimentare per aver sperperato risorse pubbliche, ma oggi quel dissesto finanziario si frappone tra le istanze del Comune e la ostinata e arrogante volontà di occultare le tracce del passato.
Non solo subiamo le conseguenze delle scellerate strategie di chi ha preceduto questa amministrazione, ma chi si nasconde oggi è la stessa società che con l'avvallo della Regione Toscana opera ancora fuori dalle regole”.

“Intanto c'è chi continua a vivere in condizioni di forte disagio ed a vedere calpestato il proprio diritto alla verità. Siamo certi che il sindaco non smetterà di perseguire con tenacia questa strada e che non si fermerà davanti all'ennesimo ostacolo. Non c'è più posto per nessun margine di tolleranza”, hanno concluso.