Lavoro

Ok alla cassa integrazione per gli ex Iosa

Dopo un anno e mezzo Cgil Filcams, grazie al lavoro gomito a gomito con l'Inps, ha chiuso la questione che riguarda una quarantina di lavoratori

Foto di repertorio

Dopo anni arriva una buona notizia per i lavoratori della ditta Iosa Carlo srl di Terni impegnata in appalto nelle pulizie industriali nello stabilimento di Piombino. A darci la notizia è la Alberto Sassetti della Cgil Filcams che dopo un anno e mezzo di lavoro ha fatto sapere che, grazie al lavoro gomito a gomito con l'Inps, sarà pagata la cassa integrazione relativa al periodo giugno-settembre 2015. Si tratta di circa 2mila euro che gli ex lavoratori, circa 40 che ormai credevano di aver perso del tutto la somma, si vedranno arrivare tra il 9 e il 10 agosto di questo mese. 

Come riporta il quotidiano Umbriaon.it la ditta oggi si trova sotto la lente di un accertamento degli  aspetti fiscali da parte della procura e del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Terni. Aspetto debitorio che, secondo i legati dell'azienda, è legato in generale alla crisi economica del Paese ed in particolare al fallimento della ex Lucchini di Piombino.