Attualità

Cassaintegrati a lavoro

Dai primi di ottobre ad oggi hanno già migliorato diverse aree verdi, scuole ed edifici in punti diversi della città; ecco i primi risultati

Il gruppo dei volontari cassaintegrati, coadiuvato dall’ufficio tecnico comunale, ha lavorato in questi mesi mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a favore della collettività, secondo il protocollo siglato con l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune che prevede il loro reimpiego in lavori socialmente utili.

Si è appena concluso, infatti, il lavoro di tinteggiatura delle pareti del vicolo di Sant’Antonio, sotto la volta del palazzo comunale, e delle grate in ferro, ormai arrugginite utilizzate per le esposizioni temporanee. Anche l’illuminazione pubblica sotto la volta è stata integrata grazie alla sistemazioni di un nuovo lampione e all’installazione di fari a Led per le prossime esposizioni. Rimessa a nuovo pure la saletta rossa comunale con la verniciatura delle pareti; lavori di tinteggiatura anche alla scuola elementare Diaccioni, mentre nella scuola di via Torino è stata avviata la pulizia del cortile interno.

Rientra tra le azioni per la salvaguardia del verde e delle piante, l’intervento realizzato per il pino a Baratti caduto dopo l’alluvione di fine ottobre. I volontari, inoltre, hanno provveduto alla potatura e alla pulizia delle aree verdi in via della Rimembranza a Riotorto, via Di Vittorio, in località Villini a Baratti, lungo la strada del cimitero di Piombino, via della Pace e via della Repubblica.