Cronaca

Cassonetti incendiati, altri quattro nel weekend

Da qualche mese i cassonetti sembrano essere diventati un vero e proprio bersaglio da incendiare. Sei Toscana sporgerà denuncia

Nell’ultimo fine settimana altri quattro cassonetti per la raccolta dei rifiuti sono stati dati alle fiamme in diverse zone di Piombino. Eventi che ormai da qualche tempo si ripetono e che non possono più essere messi in relazione alla disattenzione di qualche utente che abbia gettato al loro interno qualcosa che abbia potuto scatenare gli incendi. 

I cassonetti interessati da questo ultimo atto di inciviltà sono stati quello per la raccolta differenziata della carta situato in via Gori, davanti al Cimitero; un altro sempre della carta in via Montelupinaio, dietro il supermercato Conad e, nella stessa postazione, è stato dato fuoco al cassonetto per rifiuti generici. In ultimo è stato bruciato un altro cassonetto simile in Via Appiani.

Sei Toscana, visto il ripetersi di questi episodi e il danno anche economico che ne deriva, si sta apprestando a sporgere una denuncia formale alle forze dell’ordine.