Attualità

Centro, incontro con ristoratori e negozianti

Gli assessori Capuano e Ferrini vogliono intavolare un discorso partecipato per individuare una linea comune per il decoro urbano del centro città

Mercoledì 24 febbraio alle ore 15, presso la saletta rossa del palazzo comunale, si terrà la riunione relativa al decoro urbano del centro città.

La partecipazione all'iniziativa è aperta ai ristoratori e agli esercenti del centro che potranno discutere in prima persona con l'assessore al decoro urbano Claudio Capuano e all'assessore allo sviluppo economico Stefano Ferrini. 

L'obiettivo di questo incontro rientra nel più ampio intento di impostare un nuovo percorso di attività per far fronte alle criticità esistenti. Tra le più eclatanti quelle legate all'occupazione del suolo pubblico da parte di esercizi commerciali, ristoranti e bar e alla necessità di intervenire nei casi di non rispetto del regolamento e in caso di situazioni poco decorose.

Obiettivo dell’amministrazione comunale è infatti quello di creare arredi uniformi all’esterno dei locali, con manutenzione e pulizia di tutti gli oggetti che occupano il suolo pubblico a scopo ornamentale.